We are all in the same boat | To LeT solo show

We are all in the same boat
TO/LET solo show

opening 18 Luglio 2019 | 18 – 21
mostra 19 Luglio – 30 Agosto

super+ CENTERCOURT | Adalbertstr. 44 | 80799 München

TO/LET (Sonia Marinangeli/ Elisa Placucci) è un duo di artiste visive nato nel 2005.

I loro progetti sono sempre fortemente relazionati al contesto architettonico che li ospita.

La loro ricerca indaga sulle relazioni, i limiti e i confini che si interpongono tra lo spazio intimo e privato da un lato e quello esterno, condiviso e pubblico dall’altro.

Utilizzano di volta in volta tecniche diverse: dal paste up (carta e colla su parete), a grandi pitture su muro, fino ad arrivare ad installazioni percorribili che creano scenari composti da oggetti reiterati – vere e proprie “sculture”, realizzate con materiali che spaziano dalla ceramica alla carta, dalla stoffa serigrafata alla rete metallica.

Hanno partecipato a progetti di arte pubblica, mostre personali e collettive, festival dedicati alla street art, in Italia e in Europa. Tra le più importanti, “La giovane Italia” e “Officina Italia 2”, curate da Renato Barilli.

Nel 2012 sono state scelte dal Comune di Bologna per progettare e realizzare il “Vecchione”, grande installazione dedicata al rogo per la notte di San Silvestro in Piazza Maggiore a Bologna.

Nel 2017 sono state selezionate per il progetto di arte pubblica “Off Site Art/ArtBridge per L’Aquila”.

Nel 2018 selezionate in concorso per il Premio Michetti, hanno esposto in una collettiva al Museo/Fondazione Michetti a Francavilla al Mare.

A settembre 2018 hanno vinto il Premio ALINOVI DAOLIO, VI edizione.

Ad Agosto 2019 hanno ritirato il Premio Artista dell’Anno a Cortina.